Disneyland




Curiosità sul castello della Bella Addormentata nel bosco


Possiamo dire con sicurezza che questo castello è il più fotografato tra le attrazioni presenti nel parco!!

Gli Imageenering per questo castello hanno scelto il colore rosa per poterlo far emergere anche nelle giornate più uggiose e grige tipiche della zona, le tonalità cambiano anche di intensità man mano che il castello sale per farlo sembrare più alto, sono stati usati molti trucchi di origine cinematografica con lo scopo di farlo sembrare più maestoso dato che è alto solo 50 MT circa,

Possiamo notare il suo aspetto che cambia in base al punto in cui lo stiamo guardando.

Su Main Street USA è la classica vista che si ammira quando si varcano i cancelli del parco, possiamo definirla come la facciata principale, è orientata in modo da non avere mai il sole dietro e quindi controluce.

Alcuni dettagli come le escargot sono dedicati alla gastronomia Francese, mentre l'aspetto dei tetti delle torri richiamano un hospice di Baume in Borgogna.

sempre sulla facciata principale di Main Street USA viene proiettato lo spettacolo di fuochi e luci, questo è uno spettacolo grandioso che non può essere perso!!


Da sinistra invece si può vedere come si erge da una collinetta e vuole richiamare l'immagine del castello di Mont Saint Michel, situato a nord della costa francese.


Se ci spostiamo nella parte di Discoveryland troviamo un palco dove si tengono spettacoli con i personaggi e cui il castello fa da cornice.

Nella parte posteriore di Fantasyland, si può ammirare la balconata del livello superiore dove si gode di un ottimo panorama, anche perchè il castello di Parigi è l'unico in cui si può entrare dentro, tanto che ci hanno costruito 2 boutique, la prima si trova appena si entra nel castello e la sua particolarità sta nel vendere oggetti natalizi tutto l'anno, mentre se si salgono le scale ci troviamo un mini museo con vetrate e arazzi tutti dipinti a mano con dei richiami medievali e raccontano la storia della bella addormentata nel bosco, ed è da qui che si accede alla fantastica balconata.

Malefica dipinta a mano all'interno del castello

L'arcolaio della maledizione


Vista dalla balconata


Se invece scendiamo nei sotterranei del castello c'è rintanato un drago, che potrebbe richiamare quello di Malefica, ma è Mago Merlino tanto che possiamo trovare una scalinata che ci porta nella sua boutique dove possiamo ammirare come viene lavorato il cristallo e farci fare una bacchetta magica personalizzata!!

Mago Merlino trasformato in drago


A presto con altre curiosità sul parco!!

se vi è piaciuto il nostro articolo condivideteci e aiuateci a farci conoscere😉🌝

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia